Comune di Macerata


Sei in:  Home , Festival Macerata Teatro, al Lauro Rossi il musical “Il violinista sul tetto” , Archivio news , Macerata rinnova l’adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita , I Concerti di Appassionata portano al Lauro Rossi il Quartetto d’Archi di Torino , L’università del Minnesota guarda al nostro territorio e impresa , Ricca e preziosa, colta e popolare, ecco la Stagione di Prosa TLR 2013/2014 , Cd live di Max Gazzè registrato allo Sferisterio. L’arena maceratese location del video “Buon compleanno” , Comuni trasparenti: Macerata al quarto posto nella classifica nazionale. Online le informazioni e le spese per gli organi politici , Domani al via gli incontri di “Percorsi d’arte e nuove letture” , Al Lauro Rossi concerto di musica persiana e curda con l’Ensemble Sarawan , Nella sala dell’Eneide il ciak maceratese per Elio Germano protagonista del film di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi , Premio delle Arti, menzione speciale per "Il piccolo spazzacamino" , Ritorna “Ascolti e visioni” con “Genere e vinile: accordi al femminile” , L’apprezzamento e i ringraziamenti di Padre Georg Gasswen al sindaco Carancini , Presentazione della Stagione di prosa 2013/2014 agli abbonati... e non solo , Continua il successo dei “Mercoledì del Macerata Teatro”, domani si parla di Ibsen , Percorsi d’Arte e Nuove Letture: secondo ciclo di incontri sulle opere dei Musei Civici e della città , I Campioni d'Italia della Virtus Evaristo Pasqualetti in Comune , Visita in comune dell’ambasciatore del Regno del Marocco, Hassan Abouyoub
Ultimo Aggiornamento: 12/10/13
 

Visita in comune dell’ambasciatore del Regno del Marocco, Hassan Abouyoub

 

Nel corso del cordiale colloquio, il sindaco Romano Carancini ha presentato la città e le sue eccellenze, a cominciare dallo Sferisterio e le sue stagioni liriche

 
sabato 12 ottobre 2013
L'ambasciatore Hassan Abouyoub con il sindaco Romano Carancini
L'ambasciatore Hassan Abouyoub con il sindaco Romano Carancini

 

 

   Visita stamattina in Comune dell’ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Abouyoub e signora, che sono stati accolti dal sindaco Romano Carancini.

   Nel corso del cordiale colloquio, il sindaco ha presentato la città e le sue eccellenze, a cominciare dallo Sferisterio e le sue stagioni liriche, che l’ambasciatore ha avuto modo di conoscere anni orsono, essendo appassionato di lirica e di musica sacra. Hassan Abouyoub ha ricordato a questo proposito il prestigioso Festival internazionale di Musica Sacra di Fès e la costruzione, che terminerà tra un paio di anni, di un grande teatro a Casablanca, che fa pensare anche alla possibilità di avviare un dialogo su questo fronte con l’arena maceratese.

   Prima dell’incontro con il prefetto Pietro Giardina, nel programma della visita maceratese, l’ambasciatore ha avuto modo di visitare palazzo Buonaccorsi ed altri gioielli della città. In dono all’ambasciatore il libro fotografico sul territorio di Renato Gatta e un cofanetto con le opere liriche dello Sferisterio e per il sindaco le lanterne con la “luce del Marocco”. (ap)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433