COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 17 maggio 2005
OGGETTO: Presentata a Bologna la stagione lirica 2005 dello Sferisterio
Prosegue l'attività di promozione della stagione lirica dello Sferisterio. Il sistema turistico locale "Terre dell'infinito" e la stagione lirica 2005 sono stati presentati sabato scorso all'hotel Savoia di Bologna in occasione di una giornata organizzata dal gruppo "Marsupio".
Tra i gruppi più importanti a livello nazionale, il "Marsupio" conta al suo interno centinaia di associati di grande prestigio.
Il territorio e le peculiarità del sistema turistico locale "Terre dell'infinito, la storia dello Sferisterio e la sua stagione lirica sono state illustrate nel corso della mattinata ai rappresentanti della comunità marchigiana a Bologna (che conta nella sola provincia più di seimila anime), dal professor Evio Hermas Ercoli. Tra i presenti anche alcuni responsabili di associazioni musicali bolognesi oltre a rappresentanti di agenzie di viaggio, imprese, enti, associazioni, tour operator e compagnie aeree e marittime.
Nel pomeriggio, invece, il responsabile del "Marsupio", Paolo Babini, ha incontrato Mauro Perugini, dell'Associazione sferisterio. Babini si è mostrato interessato a promuovere la stagione lirica dello Sferisterio presso tutti gli associati a livello nazionale, "Creando in questo modo - afferma Perugini - un nuovo indotto commerciale e promozionale mirato e di qualità".
Nel 2006, infine, sarà organizzata, allo Sferisterio, una serata dedicata alle associazioni di marchigiani e umbri nel mondo.