Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 02/10/06

Consiglio, convocate due sedute per lunedì 9 e martedì 10 ottobre

COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 2 ottobre 2006
OGGETTO: Consiglio, convocate due sedute per lunedì 9 e martedì 10 

Convocato il Consiglio comunale per le 15 di lunedì 9 e le 15,30 di martedì 10 ottobre. Numerosi gli argomenti in discussione. Si comincia con l'interrogazione presentata dai consiglieri Pierfrancesco Tasso e Maurizio Fattori (An), in merito al recente maxisequestro di sostanze stupefacenti a Macerata e con l'interpellanza di Riccardo Sacchi (An), relativa al semaforo con dispositivo per il controllo della velocità in via dei Velini. Entrambi gli atti saranno discussi dalle 15 alle 15,30 di lunedì.
Si procederà, poi, con la discussione sulla surroga del consigliere dimissionario Vittorio Zazzaretta. Seguirà l'esame della mozione presentata da Deborah Pantana (Fi), relativa alla realizzazione di un centro commerciale naturale nel centro storico e all'elaborazione di un progetto di fattibilità per la realizzazione di un parcheggio nella zona sottostante Rampa Zara.
Gli ordini del giorno sono due: il primo, presentato da Rifondazione comunista, riguarda il traffico in piazza Mazzini; il secondo, presentato da Fi, An, Udc e Gruppo misto, verte sull'aumento del costo dei biglietti e degli abbonamenti nel trasporto pubblico locale.
A tutto ciò si aggiungono altre tre mozioni. La prima è proposta dal Comitato Anna Menghi ed è relativa al marciapiedi di via Mugnoz. La seconda, firmatari il Gruppo misto, Uniti per Macerata e Pantana (Fi), riguarda servizio ispettivo dell'autorità di vigilanza sui lavori pubblici per le ristrutturazioni di un edificio in piazza Mazzini e di Villa Cozza. La terza mozione da esaminare, presentata da Fi, An, Udc, Gruppo misto ed Uniti per Macerata, riguarda invece un tavolo di confronto tra Comune e giovani.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433