COMUNICATO STAMPA N.4 venerdì 8 ottobre 2010
OGGETTO: Nuova convocazione per il Consiglio comunale
Nuova convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi lunedì 11 e martedì 12 ottobre, alle ore 16.30.
Lunedì, prima delle comunicazioni del sindaco e della discussione delle delibere e delle mozioni, i lavori del consesso cittadino prenderanno il via alle 15.30, con quattro interrogazioni e un'interpellanza.
Le interrogazioni sono relative allo stato di alcuni immobili e alle entrate derivanti dalle imposte comunali (presentata dal consigliere Carbonari del Pdl), al Sistema turistico locale Terre delle armonie (Tacconi e Pizzichini dell'Udc), all'avviata sperimentazione della rotatoria in via Pancalducci (Pistarelli, Pdl) e alla promozione pubblicitaria dell'Associazione Sferisterio (Lista Conti macerata vince). L'interpellanza invece, presentata da Claudio Carbonari del Pdl, riguarda la sostituzione dei dissuasori di sosta in via Ghino Valenti.
Subito dopo il Consiglio affronterà le delibere iscritte all'ordine del giorno e che sono relative alla convenzione con i Comuni che aderiscono all'Ambito sociale n. 15 per il coordinamento delle funzioni amministrative e la gestione in forma associata dei servizi, delle attività e delle funzioni in materia sociale, alla non approvazione della variante al Prg per la realizzazione di edifici produttivi, commerciali e uffici in contrada Valleverde richiesta dalla società Giorgini, e infine all'approvazione della Minitematica.
Infine, l'ordine del giorno della seduta prevede la discussione della mozione presentata dall'Udc e dalla Lista Ballesi in merito alla manifestazione Tuttingioco".
(lb)