In merito alla mancata partecipazione dei tecnici e dell’Amministrazione comunale alla riunione della Commissione Ambiente e territorio prevista per ieri sera, l’Amministrazione comunale precisa che l’assenza è dovuta alla tardiva comunicazione inviata dal presidente della commissione. Infatti, l’invito a partecipare è arrivato solo 24 ore prima della seduta, in violazione del comma 3 dell’articolo 40 del regolamento del Consiglio comunale che regola le attività delle commissioni consiliari.
E’ evidente, dunque, che gli impegni fissati in precedenza non hanno permesso né all’Amministrazione né ai tecnici di rimandare gli appuntamenti già stabiliti.
Con l’occasione si rinnova l’invito al presidente della III commissione a concordare tempi, contenuti e modalità del confronto nel rispetto sia del lavoro istituzionale dell’Amministrazione e della commissione stessa, sia del lavoro dei dirigenti.
Infatti, un clima di collaborazione nel rispetto delle reciproche competenze è necessario per una buona amministrazione della città.