Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Conclusa in Comune la raccolta firme per referendum e proposte di legge , Il Barattolo “ notturno”, domani ultimo appuntamento , Ars in fabula, seminari di editoria. Oggi c'è Bianca Lazzaro , Torna la danza allo Sferisterio con Roberto Bolle , La Carima Hockey avrà un proprio campo dove potersi allenare e giocare , Silvia Poletti e Gilberto Santini protagonisti dell'Aperitivo "extra" dedicato a Bolle , Sciopero farmacie, quelle comunali restano aperte , Teatro dialettale alla Terrazza dei popoli e a Villa Cozza , Festival Off, mercoledì "Mania" con Marco Mencoboni , Allo Sferisterio Roberto Bolle danza Trittico Novecento , Da giovedì ritornano gli Aperitivi culturali agli Antichi forni , Positivo il primo fine settimana di Macerata Opera , Visita guidata: il bel canto diletto della nobiltà , Rassegna MusicaGiovane, concerto dei "Senza meta" con un tributo ai "Nomadi" , Cinemania Estate 2012, al via la terza settimana di spettacoli , Studenti all'opera, boom di presenze in arena , Musicamdo Jazz Festival 2012, rinviato il concerto di domani con Emanuele Cisi , In scena Carmen, dentro e fuori lo Sferisterio , Viaggio in Italia. Capolavori dei musei del mondo. La tappa marchigiana , Raccolta firme in Comune per referendum e proposte di legge , Azienda Ircr, archiviazione della Corte dei conti per la questione relativa ai lavori di Italappalti , Nuova modalità raccolta differenziata in centro storico, il Sindaco presente nel punto informativo e di distribuzione kit , Al Buonaccorsi visite guidate e attività ludico - didattiche di avvicinamento alla mostra dedicata alle tre eroine del Macerata Opera Festival , Aperitivi culturali, taglio del nastro per l'edizione 2012 , Musicamdo Jazz 2012, lunedì arriva Emanuele Cisi , Apertura speciale della Prefettura per la mostra “Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai musei civici di Macerata” , Archivio news , Parcheggi gratuiti da Apm per Macerata Opera Festival , Domani prende il via il Macerata Opera Festival , Rete Città per le famiglie, l'assessore Monteverde al confronto convocato a Roma , Domani il battesimo degli Aperitivi culturali con Henning Brockhaus, Enrico Girardi e La Traviata degli specchi , Macerata d'estate tra antiquariato, teatro dialettale e lirica con "Pomeridiana" , Presentato il merchandising del Macerata Opera Festival , Il regista Leo Muscato: "Vi racconto la mia Boheme" , Sponsor Macerata Opera Festival, obiettivo raggiunto
Ultimo Aggiornamento: 18/07/12
 

Sponsor Macerata Opera Festival, obiettivo raggiunto

 

Raccolti dai privati 250mila euro. Confermati Banca Marche e Gabrielli. Il nuovo: Simonetti

 
mercoledì 18 luglio 2012
sferisterio
Il 20 luglio inizia la stagione lirica 2012 di Macerata Opera Festival

 “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo”. E‘ raggiante il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio e sindaco di Macerata Romano Carancini quando afferma il traguardo dei 250mila euro raccolti grazie agli sponsor. “Questo dato ci dà la conferma che nonostante il periodo oggettivo di crisi economica - prosegue - , le aziende del territorio investono ancora nella cultura. Il primo ringraziamento va agli imprenditori che hanno scelto di stare al nostro fianco in questo nuovo percorso". Quarantatrè imprese e otto Comuni del maceratese hanno offerto il loro sostegno alla stagione lirica 2012 firmata dal nuovo direttore artistico Francesco Micheli.
Main sponsor del Macerata Opera Festival è Banca Marche, mentre come major partner si riconfermano Gabrielli e Apm. La novità dell’anno è il Festival Off ed il suo main sponsor: F.lli Simonetti. Proprio il Festival Off evidenzia quanto il privato sia interessato a progetti forti e innovativi. La rassegna che accompagna la stagione lirica e che animerà la città dal 20 luglio al 12 agosto attraverso mostre, spettacoli, concerti, reading lungo le vie del centro è quasi completamente finanziata dai privati.
La stagione lirica, sostenuta da Ministero per i Beni e le attività culturali, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Camera di Commercio Macerata, Società Civile dello Sferisterio, vede anche la presenza di Clementoni, UniCredit, Cofely, Romcaffè, Val di Chienti S.C.p.A, Confindustria Macerata, Rainbow, Orim, IFI – Informazioni Finanziarie Immobiliari. Supporter sono Paci, Tombolini, EFI, AON, Cosmari, Eurosuole s.p.a., Dinamica, Plados, Contram, Poltrona Frau, Nuova Simonelli. Official car offerte da ViaVai s.p.a, mentre media partner è Classica. I fornitori tecnici sono Borgo Paglianetto, Kitch&n Art, FBT, Med Store, Ètv Macerata, Specchiopiuma, Pellegrini Garden; mentre i partner tecnici sono UniMC, UniCam, e-Lios e Task. Si aggiungono anche gli ordini professionali (Confartigianato imprese di Macerata, CNA, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Macerata, Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Macerata, ODCEC, Ordine degli Avvocati di Macerata) e otto Comuni (Camerino, Porto Recanati, Corridonia, Recanati, Monte San Giusto, Pioraco, Tolentino, Urbisaglia).
Le buone notizie arrivano anche sul fronte del botteghino. Dopo i dati parziali del 30 giugno scorso, in cui era stata annunciata la vendita di 7847 biglietti (+4,21% rispetto al 2011), i primi 15 giorni di luglio registrano ulteriori vendite di 2000 unità che lasciano ben sperare per il proseguo della stagione.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433