Continua la rassegna dedicata alle arti visive, (iniziata con Dario Fo alla Galleria Galeotti, in programma fino al 16 giugno), con due mostre-video alla Galleria Mirionima, in piazza della Libertà, dal 13 al 16 giugno. L'iniziativa, in collaborazione con iMode Visions (Accademia di Belle Arti) è a cura dell'Associazione culturale Rrose Sélavy e di iMode Visions (Accademia di Belle Arti, Macerata). Le due mostre sono organizzate con il contributo del Comune di Macerata.
Giovedì 13, dalle ore 18.00: i cortometraggi disegnati di Simone Massi (autore fra l’altro della sigla dell’ultima Biennale del Cinema di Venezia)
I video disegnati di Simone Massi sanno incantarti come le storie magiche, che sembrano antiche ma sono accadute da poco o ancora dovranno accadere. Narratore surreale, metafisico. I suoi cortometraggi d’animazione sono stati selezionati in festival di cinquantaquattro Paesi e hanno ricevuto oltre duecento riconoscimenti.
Giovedì 13, dalle ore 18.30: i video di trenta giovani video-artisti (Reload)
I trenta giovani video-artisti, riuniti in questa mostra, sono stati premiati, nell’arco di dieci anni, dall’iMode Visions, un festival dell’immagine organizzato dall’Accademia di Belle Arti diMacerata. Quindi è un piacere ripresentarli. Ancora innovativi.