Comune di Macerata


Sei in:  Home , Riprendono gli incontri della Giunta itinerante, domani l’Esecutivo sarà all’IRCR , Archivio news , Un’altra settimana del Festival dell’ospitalità tra teatro, musica e poesia. , Cinemambiente arricchisce il programma della settimana europea della mobilità sostenibile , Calendario chiusure attività di parrucchieri ed estetiste , Nuove sedute per il Consiglio comunale , Delegazione cinese di Shaoxing ricevuta in Municipio , Il Fondo comunale anticrisi 2013 si fa in due: contributi a chi perde il lavoro e voucher lavoro , Declassamento Inail, la precisazione dell’Amministrazione comunale , “Giochi in corso”, domani in corso Cavour un giorno interamente dedicato alla cultura ludica , Con “Quale mezzo fai centro?” prende il via la Settimana europea della mobilità sostenibile , Al via le iscrizioni alla settima edizione dell’Homeless Rock Fest, arrivata quest’anno alla settima Edizione , Centro storico, parte la seconda fase del progetto per la valorizzazione del Mercato delle Erbe , Mobilità elettrica, il Comune di Macerata approva e sottoscrive il protocollo della Regione Marche , “Danza con noi”, domani un pomeriggio dedicato alla danza… e non solo! , “Festival di cultura ludica Giochi in corso”, domenica niente auto in corso Cavour , Giochi in corso, domenica prossima in corso cavour il Festival della cultura ludica. , Il saluto del sindaco Carancini per l’inizio del nuovo anno scolastico , Tutti i numeri dei servizi comunali per il nuovo anno scolastico , Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e del sindaco Carancini per la morte di Jimmy Fontana
Ultimo Aggiornamento: 12/09/13
 

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e del sindaco Carancini per la morte di Jimmy Fontana

 

“Con la morte di Jimmy Fontana - afferma il primo cittadino - Macerata perde uno dei suoi artisti più autentici e appassionati, un musicista che ha portato il nome della nostra città nel mondo. Si tratta di una perdita toccante, la perdita di un uomo di grande spessore umano e culturale, orgoglioso delle sue origini. Personalmente sono molto legato alle sue canzoni, degli autentici evergreen che ho avuto anche occasione, a pochi mesi dal mio insediamento come sindaco, di cantare insieme a lui agli Antichi forni. Un ricordo e un incontro indelebili”

 
giovedì 12 settembre 2013
Jimmy Fontana
Jimmy Fontana

“Con la morte di Jimmy Fontana, Macerata perde uno dei suoi artisti più autentici e appassionati, un musicista che ha portato il nome della nostra città nel mondo. Si tratta di una perdita toccante, la perdita di un uomo di grande spessore umano e culturale, orgoglioso delle sue origini.  Personalmente sono molto legato alle sue canzoni, degli autentici evergreen che ho avuto anche occasione, a pochi mesi dal mio insediamento come sindaco, di cantare insieme a lui agli Antichi forni. Un ricordo e un incontro indelebili”.

  E’ quanto afferma il sindaco Romano Carancini esprimendo a nome suo, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, il sincero cordoglio per la morte del famoso artista e la vicinanza ai suoi familiari.

   “Jimmy Fontana è stato un grande artista, un musicista che ha dato molto a questa città - ha proseguito il sindaco – un grande compositore che ha espresso la sua natura romantica in versi indimenticabili. Ci mancherà la sua genuinità, la semplicità con cui amava esprimersi doti che, attraverso le sue canzoni, hanno fatto sognare molti di noi”. 

  Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e della città è stato espresso questa mattina anche con un telegramma inviato ai familiari di Jimmy Fontana. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433