Comune di Macerata


Sei in:  Home , Festival Macerata Teatro, al Lauro Rossi il musical “Il violinista sul tetto” , Archivio news , Macerata rinnova l’adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita , I Concerti di Appassionata portano al Lauro Rossi il Quartetto d’Archi di Torino , L’università del Minnesota guarda al nostro territorio e impresa , Ricca e preziosa, colta e popolare, ecco la Stagione di Prosa TLR 2013/2014 , Cd live di Max Gazzè registrato allo Sferisterio. L’arena maceratese location del video “Buon compleanno” , Comuni trasparenti: Macerata al quarto posto nella classifica nazionale. Online le informazioni e le spese per gli organi politici , Domani al via gli incontri di “Percorsi d’arte e nuove letture” , Al Lauro Rossi concerto di musica persiana e curda con l’Ensemble Sarawan , Nella sala dell’Eneide il ciak maceratese per Elio Germano protagonista del film di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi , Premio delle Arti, menzione speciale per "Il piccolo spazzacamino" , Ritorna “Ascolti e visioni” con “Genere e vinile: accordi al femminile” , L’apprezzamento e i ringraziamenti di Padre Georg Gasswen al sindaco Carancini , Presentazione della Stagione di prosa 2013/2014 agli abbonati... e non solo , Continua il successo dei “Mercoledì del Macerata Teatro”, domani si parla di Ibsen , Percorsi d’Arte e Nuove Letture: secondo ciclo di incontri sulle opere dei Musei Civici e della città , I Campioni d'Italia della Virtus Evaristo Pasqualetti in Comune , Visita in comune dell’ambasciatore del Regno del Marocco, Hassan Abouyoub , Lo Sferisterio porta Verdi in Oman , Altre due mense scolastiche passano alla gestione diretta del Comune
Ultimo Aggiornamento: 11/10/13
 

Altre due mense scolastiche passano alla gestione diretta del Comune

 

“Le mense verdi – afferma l'assessore Monteverde – guadagnano un giudizio positivo di oltre il 90% delle famiglie che ne fanno uso: mi sembra un segnale positivo che ci spinge a proseguire sulle scelte fatte per migliorare”

 
venerdì 11 ottobre 2013
Bambini a mensa
Mense verdi nelle scuole cittadine

 Salgono da 9 a 11 le mense scolastiche a gestione diretta. Dal prossimo 14 ottobre, infatti, anche le mense della scuole dell’infanzia Cardarelli e primaria Dolores Prato e dal 1° novembre quella del plesso scolastico di Piediripa, che include le scuole dell’infanzia Andersen e primaria Pertini, usufruiranno del servizio comunale compreso l’acquisto delle deterrate alimentari e la riscossione delle relative quote pasto.

  “Alimentazione sana, prodotti biologici e a KM zero, prodotti del commercio equo e solidale e delle terre confiscate alla mafia e le tariffe tra le più basse della nostra regione e di tutto il territorio nazionale, fanno delle nostre mense un punto di forza dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde –. Si tratta di una scelta fatta in condivisione con i genitori, che sta dando buoni frutti e su cui investiamo molto per garantire il diritto dei bambini alla buona alimentazione, attenti ai bisogni delle famiglie e alla valorizzazione dei produttori locali per contribuire alla crescita economica del territorio. I comitati mensa sono importanti e invito i genitori a continuare  a collaborare per garantire un sevizio mensa di qualità”.

  Qualità ritenuta ottima dal 27,18% dei genitori, buona dal 53,28% e discreta dal 13,63% in base ad un questionario, relativo al gradimento del servizio, sottoposto all’attenzione delle famiglie lo scorso anno scolastico. Il giudizio sul costo complessivo del servizio era stato giudicato adeguato dal 75,75% dei genitori.

  “Le mense verdi – conclude la Monteverde– guadagnano un giudizio positivo di oltre il 90% delle famiglie che ne fanno uso: mi sembra un segnale positivo che ci spinge a proseguire sulle scelte fatte per migliorare”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433