Oggi in scadenza solo l'Imu.
Con la passeggiata per le vie del centro storico e le visite ai principali monumenti della città prenderanno il via martedì le iniziative promosse dal Comune di Macerata per la Giornata del rifugiato.
Da oggi e per tutta la giornata di domani a Borgo Ficana torna la seconda edizione di “Saperi, Sapori, Profumi e Colori della Lavanda”.
Dopo il primo incontro della scorsa settimana in piazza Vittorio Veneto, torna lunedì (16 giugno), dalle ore 17 alle ore 19, ai giardini pubblici di Collevario, l’appuntamento con La bibliovaligia delle storie.
Il Comune di Macerata ha emesso un bando per la vendita tramite asta pubblica di due immobili di proprietà comunale.
Grande novità per la sosta in centro storico. A partire da domenica 15 giugno, infatti, il parcheggio Centro storico di via Armaroli, custodito, rimarrà aperto anche di sera, la domenica e nei giorni festivi così come attivo sarà l’ascensore di collegamento da viale Leopardi.
Ieri poeriggio il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità due ordini del giorno relativi all'aera di sosta dei camper e alla chiusura della sede Enel di Macerata.
Il programma Funny Museum, le attività ed eventi organizzati da Macerata Musei per il mese di giugno, prosegue domani (14 giugno) e domenica (15 giugno) con due speciali eventi dedicati a grandi e piccini.
La scorsa settimana al Centro per Famiglie di viale Indipendenza si è concluso il progetto Un salto a scuola: istruzioni per l’uso.
Prende il via domani la serie di manifestazioni organizzate dal Circolo sociale Acli Santa Maria delle Vergini, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e patrocinata dal Comune di Macerata, in occasione dell’anniversario del bombardamento del ponte ferroviario nei pressi del cimitero.
Il melodramma incontra la musica popolare italiana e napoletana. Come lo scorso anno Patti Smith ha portato il rock nel tempio della lirica durante il Macerata Opera Festival, in questa stagione sarà Renzo Arbore L’Orchestra Italiana ad unire le sue melodie con le arie liriche.
Nella seduta di ieri pomeriggio il Consiglio comunmale ha approvato approvato l’atto di indirizzo per l’avvio della realizzazione del campo di calcio in erba sintetica a Villa Potenza e un ordine del giorno presentato dalla maggioranza sulla pedonalizzazkione del centro storico.
Nei giorni scorsi è stata riscontrata una copiosa perdita di acqua in un tratto della condotta idrica principale della città che si trova lungo viale Martiri della Libertà e per questo motivo l’Apm sta provvedendo a riparare il danno. I lavori comporteranno necessariamente la rimozione di due piante.
A partire da domani sera prenderà il via nelle strade e piazze del centro storico cittadino, e non solo, la 19^ edizione della Festa della Musica, organizzata dal Comune e dall’Arci in collaborazione con la Cooperativa sociale Meridiana e l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.
L’ufficio Stampa del Comune di Macerata, grazie al progetto Alternanza scuola-lavoro promosso dal Liceo scientifico Galileo Galilei, già da due settimane sta ospitando una studentessa dell’istituto, Laura Tonti.
Tanti i nomi eccellenti che fanno parte del Comitato d’onore,costituito dall’Associazione Arena Sferisterio a sovrintendere alle Celebrazioni per la 50° Stagione lirica. Il ricco parterre è stato presentato oggi a Roma.
La discussione dell'interrogazione sulla sanità maceratese è stata rinviata alla prossima riunione dell'assise cittadina. Di conseguenza oggi i lavori del Consiglio inizieranno alle ore 16.30.
C’è tempo fino al prossimo 14 giugno per iscrivere i propri figli al Centro estivo organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione Hyperion, dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Venerdì (13 giugno), alle ore 18, davanti alla Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, in piazza Vittorio Veneto 2, si svolgerà Filosofia di vita quotidiana, un interessante esperimento di filosofia di strada organizzato dall’associazione Agorà in collaborazione con la Fondazione Carima patrocinato dal Comune di Macerata.
Si avvicina la data per la selezione delle comparse per l’opera Aida di Giuseppe Verdi, in cartellone allo Sferisterio per la Cinquantesima edizione della stagione lirica.
IL 12, 13 e 14 giugno in programma a Macerata la Festa della Musica. Presentata questa mattina la 19^ edizione.
Il messaggio di auguri del sindaco Romano Carancini per il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Il prossimo 16 giugno scadrà il termine per il versamento della prima rata IMU 2014. Ecco tutte le altre scadenze dei tributi comunali.
Domani , alle ore 16.30, nuova sessione di lavoro per il Consiglio comunale.
"Musicultura è uno dei volti del centro storico" ha detto il sindaco Romano Carancini. Cultura, spettacolo, intrattenimento: un invito a vivere la Città tra la curiosità della scoperta e il piacere della condivisione