Per la prima volta nella storia si registrano due consuntivi in attivo. Forte crescita degli sponsor, bene anche la vendita dei biglietti 2014
Per la vice sindaco Federica Curzi “(RI)parO è la punta di diamante di tante iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche di genere che l’assessorato alle Pari opportunità svolge durante l’anno e ha la specificità di muoversi in un’ottica di lunga visione che incarna le politiche pubbliche sulle pari opportunità"
Terminati i lavori di asfaltatura della via, da oggi pomeriggio sarà ripristinata la regolare circolazione
Prima della pausa estiva torna il mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo Il Barattolo
Tavola rotonda: "Polpette avvelenate. La cultura del cibo tra scienza, estetica ed etica"
Si è concluso ieri mattina nel Parco di Fontescodella il concorso Riciclasse, promosso dal Centro di Educazione Ambientale (Cea) e finalizzato a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie del Comune di Macerata in merito alla diminuzione della produzione di rifiuti e alla raccolta differenziata.
Prorogata a LUNEDì 9 GIUGNO (ore 14) la scadenza del termine per presentare la domanda di partecipazione ai due progetti del Comune di Macerata attuati nell'ambito del Servizio civile della Regione Marche.
Il Comune offre il servizio di trasporto gratuito da Macerata alle terme di Sarnano agli anziani che ne hanno necessità.
Il Glomere incontra l'Opera per celebrare i cinquant'anni dello Sferisterio.
Torna l'iniziativa La movida non guida questa volta però in viaggio.
“E’ giunto stamattina ad una sintesi decisiva il percorso di idee, valutazioni e confronto sulla valorizzazione del centro storico della nostra città - ha dichiarato il sindaco Romano Carancini. Un lavoro che ha coinvolto l’operato dei vari assessori creando situazioni di scambio e di confronto, non solo tra le parti politiche ma anche coi residenti, i cittadini e i commercianti
Novità per l'accesso e la sosta breve in centro consentita su appositi spazi. Parcheggi gratuiti su tutto il centro dalle ore 19.
Dopo l'annuncio in Cattedrale da parte dell'amministratore apostolico monsignor Claudio Giuliodori, il sindaco Romano Carancini rivolge al nuovo pastore della diocesi il benvenuto a Macerata.
La targa è stata consegnata alla squadra ed ai dirigenti questa mattina in comune dal sindaco Romano Carancini e dall'assessore allo Sport Alferio Canesin
Per non dimenticare mai l’importanza di tali valori, come ogni anno, con l’ufficialità e l’emozione che contraddistingue questa data, celebriamo la Festa della Repubblica cui vi invito a partecipare
Lunedì 2 giugno anche Macerata celebrerà la festa della repubblica con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e il concerto per la Repubblica.
Macerata Musei propone per domenica 1 giugno un affascinante itinerario dedicato all'antico orologio della Torre Civica.
Nuova seuta per il Consiglio comunale che si riunirà il prossimo 10 giugno.
Stanziati 97 mila euro per borse lavoro destinate l’attivazione di progetti presso enti pubblici, aziende ed enti del Terzo Settore in favore di soggetti colpiti dalla crisi economica.
Il sindaco Carancini incontra Sabrina Montali, la neoeletta sindaco del comune Porto Recanati.
Nel Consiglio comunale si è discusso di sanità e della bretella di collegamento tra la sede dell’associazione Tennis Macerata e la galleria delle Fonti.
Lunedì 2 giugno anche a Macerata si celebra il 68° anniversario della nascita della Repubblica italiana. In programma la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e il Concerto per la Repubblica.
L'associazione Macerata by Marche, con il patrocinio del Comune di Macerata, propone per sabato 31 maggio " Trekking in città" alla riscoperta degli antichi mestieri tra golosità enogastronomiche e musica.
Pubblicato sul sito del Comune il bando per invitare le associazioni iscritte all’Albo comunale a presentare proposte progettuali di gestione e valorizzazione dell’ex cineteatro di Villa Potenza.
Il Balletto di Macerata propone uno spettacolo a favore dell'Ambalt dedicato alla donna.