Si svolgerà domani (23 novembre), alle ore 18, a palazzo Buonaccorsi la tavola rotonda Giuseppe Peranda, maceratese, Kapellmeister, alla corte di Dresda.
La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sarà celebrata a Macerata domani (23 novembre), a partire dalle ore 10, all’auditorium San Paolo.
Con il titolo Fare la spesa per chi ha bisogno si svolgerà anche a Macerata, sabato prossimo (24 novembre), la 16^ Giornata nazionale della Colletta alimentare.
Il 24 e 25 dicembre al teatro Don Bosco si svolgeranno le fasi finali della sesta edizione dell'Homeless Rock Fest.
Domenica, nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della nuova via delle Partigiane nel quartiere Pace.
In relazione alla notizia pubblicata sulla stampa locale relativa all’organizzazione del Mercatino Regionale Francese la precisazione dell’Amministrazione comunale:
Preentato questa mattina il calendario degli incontri di Nudo di Provincia. Gli ospiti di David Miliozzi saranno Francesco Micheli, Nino Ricci, Ivo Batocco, Franko B e Valentina Capecci.
Venerdì prossimo (23 novembre), alle ore 18, a palazzo Buonaccorsi incontro sulle recenti e importanti scoperte fatte sul musicista maceratese Giuseppe Peranda ad opera di un altro musicista maceratese: Marco Mencoboni.
il 29 novembre presentazione di Macerata Digitale: una rete in comune! Happening all'Informagiovani ed happy hour in città: protagonisti i giovani e i loro bisogni e le istituzioni
Dal 23 al 25 novembre in piazza Vittorio Veneto ci sarà il Mercatino Regionale Francese.
Il prossimo 30 novembre scade il termine per il versamento della seconda rata della tassa sui rifiuti solidi urbani, la Tarsu.
La professoressa Livia Brillarelli di Monte San Giusto ha donato alla Pinacoteca civica tre opere dello scultore e medaglista Carlo Cantalamessa.
Presenti le autorità, il Consiglio comunale di Macerata ha celebrato ieri la ricorrenza riaffermando il profondo significato della consacrazione di Macerata alla Madonna della Misericordia, quale forte segnale rivolto alle coscienze di chi opera nell’impegno civile e nell’amministrazione del bene comune.
Sottoscritto in Prefettura stamattina da enti ed isituzioni del territorio hanno dato vita al Comitato "Uniti contro le droghe" ed al tavolo interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno della dipendenza da sostanze stupefacenti.
Al centro dell’incontro, la riorganizzazione delle province, riguardo alla quale Carancini ha evidenziato all’on. Marini le incongruenze della situazione e le conseguenze per il nostro territorio connesse alla riorganizzazione
Il programma della stagione, che prenderà il via domani, domenica 18 novembre, propone una serie di interessanti iniziative . In scena Una piccola favola gattesca per la regia di Riccardo Nocelli
Convocata dal Comune e Associazione Sferisterio per il prossimo 22 novembre, alle ore 21.30, al teatro Lauro Rossi
Entro il prossimo 5 dicembre potranno essere presentate al Comune le domande per i contributi a sostegno della famiglia, relativi a nascita e adozione di figli nell’anno 2012, a spese per polizze assicurative delle casalinghe e a situazioni di disagio economico sociale.
Il Comune di Macerata partecipa al bando Gioielli d’Italia della Presidenza dei Ministri – Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport.
Funny Museum divertiamoci in famiglia, la serie di attività proposta da Macerata Musei con visite guidate e aperture straordinarie, domani propone una visita guidata alle sale storiche della biblioteca comunale e il laboratorioRileghiamo il nostro libro.
Domenica penultimo appuntamento con il Festival Macerata Teatro. In scena l'operetta Al Cavavlino Bianco.
Il provvedimento emesso stamattina dai servizi tecnici comunali in sede di autotutela
Nota conngiunta dei sindaci di Macerata, Civitanova Marche, Matelica,Recanati,Treia, San Severino Marche, Camerino e Tolentino indirizzata alla Giunta regionale e al presidente Spacca sulla questione dell'Area Vasta.
Sono in corso i preparativi per le celebrazioni legate al 60° anniversario della proclamazione di Macerata Civitas Mariae. Domani infatti, alle ore 21, si terrà il Consiglio comunale convocato in seduta solenne.
Questa mattina la sala consiliare del Municipio ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del terzo corso annuale di Scuola per genitori organizzato dalla Confartigianato.