Domani, alle ore 18, alla scuola Natali di Sforzacosta si svolgerà la prima riunione preparatoria di Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini.
Sabato, dalle ore 17 alle ore 19, partono gli appuntamenti di artigianato creativo Ri-Crea-Luce ideati dall’ associazione culturale maceratese Les Friches.
Mercoledì, alle ore 17, in biblioteca secondo appuntamento con Incontri con la storia. Emanuela Sansoni presenterà il libro di Isabella Fabbri e Patrizia Zani Anita e le altre. Amore e politica ai tempi del Risorgimento.
Il 16 novembre, alle ore 16.30, al Teatro di Villa Potenza, Nuovi linguaggi presenta lo spettacolo L’arte del digiuno - 5 racconti in corpo 5 racconti in voce di Franz Kafka.
Una maratona delle parole e dell'arte, per riempire il vuoto sulla violenza alle donne, si è svolta stamattina a Macerata nell'ambito della campagna di sensibilizzazione regionale "Le forme della violenza"
Promuovere la cultura della solidarietà attraverso il dono del sangue. E’ questo lo scopo di una iniziativa dell’ncorso AvisAVIS di Macerata
Un progetto ludico nazionale per riscoprire la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola
Le forme della violenza: il vuoto del silenzio, la vita delle parole è il titolo della campagna di sensibilizzazione promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche che arriverà domani a Macerata.
L'assessorato alla Cultura, con il patrocinio editoriale di Banca dell’Adriatico, ha realizzato un memorandum con tutti gli appuntamenti delle stagioni culturali promosse dall’Amministrazione comunale.
Ieri agli Antichi forni l'inaugurazione della mostra dedicata a Giuseppe Tucci nell'ambito dell'iniziativa Spiritualità e scienza tra Oriente e Occidente. Oggi pomeriggio al Lauro Rossi il convegno Uno sguardo oltre le vette. L’Eurasia del maceratese Giuseppe Tucci.
Domenica il teatro Lauro Rossi ospiterà il quinto appuntamento del Festival nazionale Macerata Teatro .- Premio Angelo Perugini. In scena l’Accademia teatrale Campogalliani con Il clan delle vedove.
Macerata, dal 14 al 19 novembre, aderisce alla prima Settimana del gioco in scatola e partecipa al grande progetto ludico nazionale.
Parleranno biologico le mense scolastiche maceratesi, con cibi salutari e a chilometro zero. Grazie ad un avviso di indagine di mercato appena emesso dall’Amministrazione comunale, infatti, nelle scuole di via Panfilo, via Pace e via Fratelli Cervi, partirà, in collaborazione con i Comitati mensa, una sperimentazione per il servizio di refezione che prevede l’acquisto e l’uso di alimenti biologici.
Il Consiglio comunale ha approvato la modifica al Regolamento Edilizio Comunale per la parte relativa alla realizzazione degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili sugli edifici di edilizia privata
Al centro del secondo appuntamento di Ascolti e Visioni, la rassegna giunta quest'anno alla sua settima edizione e dedicata a Bob Dylan, fissato per venerdì prossimo, ci sarà la proiezione del film The Other Side Of The Mirror diretto da Murray Lerner.
La nostra città rende di nuovo omaggio a Giuseppe Tucci con due iniziative. Domani agli Antichi forni si inaugura la mostra Tucci l’esploratore dell’anima,mentre venerdì sarà la volta del convegno Uno sguardo oltre le vette – L’Eurasia del maceratese Giuseppe Tucci.
Nudo di provincia, domani, per il suo quarto appuntamento cambia sede e si trasferisce alla Galleria Sangallo di Tolentino e incontra il regista e attore Saverio Marconi.
Domani, alle ore 20, per Opera Live 2011 al cine teatro Italia appuntyamento con Madama Butterfrly spettacolo protagonista del Festival Puccini di Torre del Lago.
Presentate questa mattina nel corso di una conferenza stempa svoltasi in Comune due iniziative che si svolgeranno nel mese di novembre dedicate ad una problematica sociale molto sentita: quella della violenza contro le donne.
Giovedì secondo appuntamento con la Stagione Concertistica. Ospite del Teatro della Società Filarmonico Drammatica sarà Carlo Boccadoro che si esibirà con l’ensemble I Sentieri Selvaggi.
Giovedì 10 e venerdì 11 novembre, alle ore 21, si apre il sipario sulla stagione 2011 - 2012 del teatro Lauro Rossi. In scena Sogno d'una notte d'estate, una delle commedie più popolari ed amate di Shakespeare diretta ed interpretata da Carlo Cecchi.
Domenica prossima primo appuntamento stagionale con il laboratorio intensivo di creatività e composizione musicale attraverso l’improvvisazione. Ecco come iscriversi.
Il sindaco Romano Carancini questa mattina ha proceduto alle nomine dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Sferisterio.
Nota di precisazione dell'Amministrazione comunale in merito alle notizie apparse sulla stampa relative ad un nuovo Piano per la viabilità in centro storico.
Partirà a gennaio 2012 la rassegna Teatro Ragazzi che, come negli altri anni, si svolgerà al teatro Don Bosco e vedrà coinvolte le scuole della città.