Venerdì si terrà all’abbadia di Fiastra un convegno sul tema: La democrazia paritaria: il riequilibrio di genere come fattore di efficienza degli organismi decisionali, organizzato dal Comitato Pari Opportunità e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Macerata.
C’è tempo fino al prossimo 24 giugno per presentare la domanda per usufruire del servizio di trasporto gratuito, da Macerata alle terme di Sarnano, messo a disposizione dal Comune.
Da oggi fino al 30 settembre, apertura non stop per i due parcheggi in struttura, Garibaldi e Sferisterio, e per i relativi ascensori di collegamento che saranno fruibili con orario continuato 0-24 e, nello stesso periodo, sosta gratuita a partire dalle ore 20 fino alle ore 8.
Il personale e i genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale Gian Burrasca hanno partecipato all’udienza generale tenuta nei giorni scorsi da Papa Francesco. L'abbraccio del Santo Padre alla piccola Sofia Ortenzi.
Venerdì terzo appuntamento con Ascolti E Visioni, l’iniziativa dedicata alle origini del punk inglese e del punk americano. In visione il film di Derek Jarman Jubilee.
Giovedì prossimo torna Pedali sotto le stelle. Per la prima volta la serata viene trasferita fuori dai confini del centro cittadino, lungo La via delle Abbazie .
Il 20 e 21 giugno doppio appuntamento nella sala Castiglioni con Letture LGBT, la serie di incontri promossa dall’Osservatorio di genere nell’ambito del progetto Lost in Library.
C’è tempo fino al 21 giugno per iscriversi a La città che non ti aspetti, la prima caccia al tesoro in bicicletta per le vie di Macerata in programma il 23 giugno.
Ai Servizi tecnici del Comune sono depositate le delibere di Giunta .159 e n. 160 relative, rispettivamente, all’adozione delle varianti al Piano per l’edilizia economica e popolare di Collevario e al Piano di recupero Z9.
Si è concluso nel giardino della scuola primaria Panfilo, il progetto Avventure nel verde che ha visto protagonisti i bambini di tutte le sezioni della scuola dell'infanzia Gianni Rodari. L'iniziativa rientra nel progetto di ricerca Rice.
Domani torna l’appuntamento di Funny Museum con il Safari fotografico in città alla scoperta di piante e animali che vivono nell’ambiente urbano.
Presentata la nuova campagna promozionale della Rete Macerata Musei che riguarderà l'intera regione e l'Abruzzo.
Lunedì al via le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto gratuito, da Macerata alle terme di Sarnano, messo a disposizione dal Comune per gli anziani che necessitano di cure.
L’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta ha fatto visita agli anziani maceratesi che, grazie all’iniziativa del Comune, stanno trascorrendo un periodo di vacanza a Pineto degli Abruzzi.
Domani è l’ultimo giorno utile per poter iscrivere i propri figli ad uno dei centri estivi promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni cittadine.
L’allestimento del piano nobile di Palazzo Buonaccorsi: lavori in corso è il tema dell’incontro che si svolgerà domani a Palazzo Buonaccorsi su iniziativa della Delegazione FAI di Macerata.
Domani sera in piazza Cesare Battisti, si svolgerà il saggio finale della Scuola di Musica Lizard di Macerata.
Il Movimento difesa del cittadino lancia a Macerata la campagna “Dall’orto al piatto".
È online il bilancio di esercizio del 2012 dell’Associazione Arena Sferisterio.
Con 25 voti a favore ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la mozione relativa all’adesione del Comune alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Nella seduta di ieri il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al PCL 1 e un 'ordine del giorno relativo all'energia da fonti rinnovabili.
Domani pomeriggio prenderà il via la Festa della musica 2013. La krmesse durerà fino a giovedì sera.
Questa mattina il sindaco Romano Carancini e il vicesindaco Federica Curzi hanno incontrato e ringraziato alcuni dei ragazzi che, grazie al progetto Alternanza scuola lavoro, stanno frequentando da stagisti i diversi servizi comunali.
Due mostre-video alla Galleria Mirionima, in piazza della Libertà dal 13 al 16 giugno, in collaborazione con iMode Visions (Accademia di Belle Arti).
Dal 17 Giugno, la 24° edizione di Musicultura inventa il Festival nel Festival. Sette punti di accoglienza creati per ospitare quella che si prefigura come una vera e propria estemporanea di musica e parole: la Controra.