COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 6 maggio 2005
OGGETTO: Teatro Rebis, corsi di canto a partire dal 31 maggio.
Ancora posti liberi per il corso di canto condotto da Giuliano Bruscantini e organizzato dal teatro Rebis di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata.
"Alla scoperta della propria voce", dà la possibilità, a chi voglia prendere coscienza delle proprie capacità canore, di partecipare alle lezioni che si terranno a partire dal 31 maggio.
Bruscantini, che inizia il suo percorso vocale nel ‘93 frequentando i corsi tenuti dalla cantante Tiziana Ghiglioni sul canto jazz, decide ben presto, conscio delle difficoltà del canto, di ripartire dallo studio della tecnica classica. Una volta ottenuta la licenza di solfeggio al Conservatorio di Fermo inizia a frequentare dei corsi di armonia jazz a Recanati e successivamente accede anche alla scuola jazz di Siena.
Oltre ad aver partecipato a vari seminari con Donna Mc Elroy e Lisa Thorson, il suo percorso vocale è stato accompagnato dal teatro partecipando a vari spettacoli con attori di rilevanza internazionale.
Le lezioni settimanali, di due ore l'una, si svolgeranno al teatro di Villa Potenza in borgo Peranzoni 133 e saranno incentrate sulle tecniche di respirazione ed emissione vocale.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 347.4532520 (Giuliano Bruscantini) 0733.493315 o 340.4666795 (Teatro Rebis) e-mail: rebis.info@email.it.