COMUNICATO STAMPA N. sabato 14 maggio 2005
OGGETTO: "Lo sport scende in piazza", weekend con centinaia di atleti in città
Torna anche quest'anno: "Lo sport scende in piazza". La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica prossimi (21 e 22), nel centro storico e in alcuni quartieri cittadini, e vedrà la partecipazione di centinaia di atleti impegnati nelle più disparate attività sportive: mini basket, scherma, danza moderna, nuoto ma anche scacchi, immersioni (con presentazione di materiale sub), e parapendio. Ce ne sarà per tutti i gusti per una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e della solidarietà.
Non solo. Grazie alla collaborazione con la Federazione medicina sportiva italiana, si potrà comprendere, nel corso di un dibattito sabato alla galleria degli antichi forni, l'importanza che riveste l'informazione sulle attività di prevenzione per la lotta al doping.
Questo il programma completo delle due giornate:
Sabato (21 maggio).
Nuoto organizzato dall'Associazione futura sport - piscina comunale viale don Bosco (16 - 17.30);
deltaplano e parapendio organizzato dalla Scuola nazionale del volo libero "I Sibillini" - piazza Cesare Battisti (10-19);
scherma organizzata dall'Associazione schermistica maceratese - galleria Scipione (14.30 - 20);
arrampicata sportiva organizzata dall'Associazione sportiva Arterisko - via Gramsci (16 - 19);
immersioni a cura del Centro subacqueo " Macerata sub";
esibizione di danza moderna, classica, ritmica e jazz funky - hip hop ballo organizzato dall'Uisp Macerata piazza della Libertà (16.30 - 19)
scacchi organizzato dal Circolo scacchi stratagemma - loggia dei Mercanti (15.30 - 19);
torneo di pallavolo organizzato dal Csi - piazza Vittorio Veneto (14.30 - 19);
lo sport scende in piazza organizzato dal Csi - piazza Mazzini (14.30 - 19);
presentazione delle attività del Cai e mostra fotografica, organizzata dalla sezione locale di Macerata del Cai - galleria degli antichi forni (15 - 19);
lotta al doping e attività di prevenzione organizzata dalla Federazione medicina sportiva italiana - galleria degli antichi forni (15 -19);
Al termine della giornata di sabato, alle ore 19, tutti gli atleti si ritroveranno nella sala consiliare del Comune, ove saranno accolti dal sindaco.
La giornata di domenica (16 maggio) sarà invece dedicata alla marcia, al basket ed al calcio. Alle ore 9.30 a Piediripa in via Annibali al campo sportivo Cluentina partirà II Trofeo "Primi calci". Nel centro storico, in piazza Mazzini ci sarà il basket con la manifestazione il mio amico minibasket, organizzato dall'Associazione basket maceratese e Polisportiva Macerata 90 (10 - 12.30), mentre da piazza della Libertà partirà la marcialonga del centro storico organizzata dalla Polisportiva Sef Acli Macerata (ritrovo alle 9, partenza 9.30), la cui iscrizione è gratuita.