Con 20 voti a favore (maggioranza) e 12 contrari (minoranza) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla verifica degli equilibri generali di bilancio e alla ricognizione sullo stato di attuazione del programma 2013.
In seguito alla verifica, eseguita sia sul bilancio comunale che su quello dell’Istituzione Macerata Cultura, non sono state riscontrate situazioni di squilibrio della gestione e residui tali da far prevedere la necessità di adottare misure straordinarie di riequilibrio.
Sì del Consiglio anche all’altra delibera in discussione inerente al riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio per un totale di 814.858,69 euro che hanno già trovato copertura finanziaria e una parte residua di 49.517,22 che invece verrà coperta con un prelevamento dal Fondo di riserva.
L’atto è stato approvato con 20 voti a favore (maggioranza), 13 contrari (minoranza) e due astensioni (Guido Garufi del Gruppo autonomo e Stefano Blanchi dei Comunisti italiani perla Federazionedella sinistra). (lb)