Comune di Macerata


Sei in:  Home , Festival Macerata Teatro, al Lauro Rossi il musical “Il violinista sul tetto” , Archivio news , Macerata rinnova l’adesione al progetto Mobilità Garantita Gratuita , I Concerti di Appassionata portano al Lauro Rossi il Quartetto d’Archi di Torino , L’università del Minnesota guarda al nostro territorio e impresa , Ricca e preziosa, colta e popolare, ecco la Stagione di Prosa TLR 2013/2014 , Cd live di Max Gazzè registrato allo Sferisterio. L’arena maceratese location del video “Buon compleanno” , Comuni trasparenti: Macerata al quarto posto nella classifica nazionale. Online le informazioni e le spese per gli organi politici , Domani al via gli incontri di “Percorsi d’arte e nuove letture” , Al Lauro Rossi concerto di musica persiana e curda con l’Ensemble Sarawan , Nella sala dell’Eneide il ciak maceratese per Elio Germano protagonista del film di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi , Premio delle Arti, menzione speciale per "Il piccolo spazzacamino" , Ritorna “Ascolti e visioni” con “Genere e vinile: accordi al femminile” , L’apprezzamento e i ringraziamenti di Padre Georg Gasswen al sindaco Carancini , Presentazione della Stagione di prosa 2013/2014 agli abbonati... e non solo , Continua il successo dei “Mercoledì del Macerata Teatro”, domani si parla di Ibsen , Percorsi d’Arte e Nuove Letture: secondo ciclo di incontri sulle opere dei Musei Civici e della città , I Campioni d'Italia della Virtus Evaristo Pasqualetti in Comune , Visita in comune dell’ambasciatore del Regno del Marocco, Hassan Abouyoub , Lo Sferisterio porta Verdi in Oman , Altre due mense scolastiche passano alla gestione diretta del Comune , “Fermiamo le stragi nel Mediterraneo”, anche Macerata si mobilita per la tragedia di Lampedusa , Incontro del sindaco con il comandante Cogliano , Festival Macerata Teatro, domenica in scena “Il crogiuolo” di Arthur Miller , Overtime 2013, con la presentazione del libro “Kristel, il silenzio dopo la neve” lo sport scende in campo contro la droga , Il pianista Nikolai Lugansky inaugura “I Concerti di Appassionata”
Ultimo Aggiornamento: 10/10/13
 

Il pianista Nikolai Lugansky inaugura “I Concerti di Appassionata”

 

Il programma musicale prevede musiche di Franck, Rachmaninov, Janack e Liszt

 
giovedì 10 ottobre 2013
 Nikolaï Lugansky
Nikolaï Lugansky

Saranno le note di Franck, Rachmaninov e Liszt suonate dal giovane pianista moscovita Nikolaï Lugansky ad inaugurare sabato (12 ottobre), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi la Stagione concertistica 2013/2014 organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, il sostegno della Società Civile dello Sferisterio – Eredi dei 100 Consorti e il contributo della Regione Marche, del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Macerata e della Fondazione Carima.

  Si tratta di una stagione concertista di qualità e frutto di “un lavoro corale – come ha avuto modo di dire l’assessore Stefania Monteverde nei giorni scorsi durante la conferenza stampa di presentazione dell’intera rassegna -. Siamo orgogliosi di dare il via ad una rassegna su cui l’Amministrazione comunale continua a puntare e in cui crede per il lavoro di divulgazione e di formazione dell’associazione Appassionata e che quest’anno propone anche alcuni appuntamenti di approfondimento che rappresentano un ulteriore stimolo per un progetto in crescita”.

  Nikolaï Lugansky, proporrà al pubblico In the mist di Leos Janack, Prelude, Chorale ed Fugue di Cesar Auguste Franck, Preludes op. 32 n. 1- 6 di Sergej Rachmaninov, Les jeux d’eaux a la Villa d?Este di Franz Liszt e Isolde’s Liebestod, S447 di Wagner – Liszt.

  Luggansky è stato allievo della famosa pianista e docente Tatiana Nikolaeva e di Sergueï Dorensky, attuale direttore della Scuola Musicale Caikovskij di Mosca, ha vinto numerosi concorsi internazionali e conta preziose collaborazioni con prestigiose orchestre internazionali mentre la lista dei direttori d’orchestra con cui ha suonato annovera, tra gli altri, Paavo Berglund, Riccardo Chailly, Christoph Eschenbach, Valery Gergiev e tanti altri.

  Il costo dei biglietti per assistere al concerto di sabato, in vendita alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735 – ore 10.30 - 12.30/17 – 19.30)  è di 20  (ordinario), 12 euro (soci Appassionata) e 5 euro (scuole, Università e Accademia Belle Arti).

Info: www.appassionataonline.it . (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433